La masturbazione

salve sono un ragazzo di 17 anni, da qualche tempo penso di avere un problema con la masturbazione: da circa 2 anni mi capita di eiaculare dopo circa un minuto e ,talvolta, quando sono molto eccitato anche nel giro di una decina di secondi. vorrei capire se questo problema si può ricondurre all' eiaculazione precoce.
Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
la velocità eiaculatoria in corso di masturbazione dipende da un sacco di cose, fra cui la tranquillità del luogo ove si pratica, la velocità del movimento, la presenza o meno di fimosi, la presenza o meno di infiammazioni anche modeste del prepuzio e del glande.
Quindi il legame maturbazione-eiaculazione precoce non è poi tanto intimo.