Morbo di Crohn e dolori durante masturbazione

Salve,
sono affetto da morbo di Crohn e noto che quando mi masturbo avverto dei dolori interni al basso ventre. E' normale? Come si spiega?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore ,

può succedere, anche se la correlazione da lei indicata non è così diretta e sempre presente.

Infatti un problema infiammatorio che interessa l'intestino può a volte scatenare anche dolori pelvici e una sintomatologia aspecifica come quella da lei indicata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta. Secondo lei dovrei fare qualcosa come terapia o dovrei astenermi? O ignoro semplicemente il tutto?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
In questi casi non ci sono terapie specifiche ma la terapia è la medesima e va in parallelo con quella generalmente da lei seguita per il morbo di Crohn.