Rischio accidentale hiv

Buonasera!
Mi è successo circa ai primi d'agosto un episodio che mi ha destato una certa instabilità. Ho ricevuto un graffio accidentalmente da un vucumprà su una spiaggia. Credo avesse un'unghia un pò lunga e nel mentre mi ha urtato sul dito provocandomi solo un graffio superificale senza fuoriscita si sangue o altro ( diciamo che non c'è stato scambio di sangue dal momento che sul mio dito dopo tale contatto non v'era segno di sangue ma si notava solo una striatura bianca sulla pelle). Tale episodio è a rischio di probabili malattie, tipo HIV? ho fatto un test dopo 15 gg risultando negativo. E' opportuno eseguirne un altro o tale situazione non rientra tra i casi di contagio?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E se fosse nato a Bergamo il graffiatore, avrebbe fatto il test ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com