Utente 221XXX
gentilmente volevo sapere se secondo il suo parere fosse da operare con una diagnosi così. eco già fatta grazie. o si può anche solo curare con qualche cosa di specifico la ringrazio nuovamente.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Umberto Donati
40% attività
16% attualità
20% socialità
BOLOGNA (BO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Questa non è una diagnosi ma semplicemente il referto di un'ecografia. Nessun medico solo in base a queste poche righe (e nemmeno complete) è in grado di fare una diagnosi e quindi di decidere la terapia. La presenza di una formazione espansiva solida (ma non sappiamo nemmeno se dalla parte del dorso o del palmo) impone di approfondire le indagini con altri esami (primo fra tutti una RMN) per capire meglio la natura della massa e i suoi rapporti con le strutture vicine. Ma a tutto ciò si devono aggiungere altri elementi imprescindibili, tra i quali i Suoi disturbi e quanto può emergere dalla visita diretta.
E' necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Ci tenga aggiornati, se vuole.
Cordiali saluti