La vitalità degli spermatozoi sulla pelle delle mani

Salve Dottori.
Non riesco a a eliminare un dubbio riguardo la vita degli spermatozoi.
Sono stata in consultorio ma mi hanno liquidata in pochi minuti e i dubbi li ho lo stesso.
E' capitato che il mio ragazzo masturbandosi si è sporcato le dita della mano dx. Le ha pulite, o meglio asciugate con la carta igienica. Poi dopo un'ora mi ha PENETRATA con quelle dita.
Quest'ultime erano asciutte.
Io ho paura di essere incinta.
Tale pulizia elimina o distrugge gli spermatozoi?
Qual'è la vitalità degli spermatozoi sulla pelle delle mani: meno di un'ora o di di più.
Se possibile potrei avere una spiegazione con i relativi perchè della Vs gentilissima risposta, ho veramente bisogno di capire. Non so' più a chi rivolgermi.
Ringrazio tantissimo già da adesso chi risponderà.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,vedo che e' recidiva e non riesce a vivere con serenita' i rapporti sessual...Le ribadisco che,senza penetrazione la gravidanza e' impossibile.Come soluzione proporrei di evitare che il Suo ragazzo si masturbi...Comunqiue,gli spermatozoi si inattivano velocissimamente all'aria.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it