Mst con preservativo?

Buonasera dottori, vi scrivo in quanto ho un dubbio atroce che mi martella. Ho letto su un sito internet che si possono contrarre malattie sessualmente trasmissibili anche con il preservativo, in particolar modo l'hiv. Questo perchè, sempre nel sito, scrivono che il preservativo ha dei fori che sono 50 volte più grandi del virus hiv? E vero?
La domanda nasce dal fatto che ho avuto dei rapporti orali e penetrativi con varie ragazze e alcuno prostitute. In alcuni casi è successo che il preservativo l'ho messo io, in altri la ragazza o prostituta, con le sue mani (e relative unghie), dopo averlo allargato. Alla fine di ogni rapporto ho sempre verificato il preservativo che risultava integro, perchè per la mia esperienza, se il preservativo si buca, si lacera completamente, non resta con un foro da pochi millimetri, o sbaglio? Arrivo al dunque, si può contrarre l'hiv con contatti indiretti? Ad esempio, lei si mastrurba e poi mi mette il preservativo? Oppure sfilando il preservativo? L'ultimo test l'ho effettuato il 1 giugno ed è risultato negativo, ma nel mentre ho avuto rapporti con 5 donne diverse. l'ultimo oggi. Oggi è capitato che dopo aver tolto il preservativo ed essermi rivestito, mi sono grattato in prossimità di un pizzico di zanzara che si è irritato e ha minimamente sanguinato. Alla luce di tutto ciò, è meglio attivare un percosso di profilassi? Chiedo scusa se sono stato prolisso, e anticipatamente vi ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
No e' falso; il profilattico protegge -se ben usato e fin dall'inizio preliminari compresi in ogni rapporto sessuale- dal rischio HIV.

legga il mio articolo su questo tema:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1330-decalogo-di-prevenzione-sul-rapporto-sessuale-orale-non-protetto-il-terrore-dell-hiv-co.html

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
In ultimo vorrei sapere se anche lei concorda sul fatto che se il preservativo si buca, si lacera completamente, non resta con un foro da pochi millimetri?
Si può contrarre l'hiv con contatti indiretti? Se si, come?

Ho inoltre avuto modo di leggere il suo articolo, e con grande stupore, scopro che la sifilide si può contrarre anche con l'utilizzo del preservativo.. davvero? E se si, perchè? Come è possibile?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La sifilide si trasmette per contatto anche cutaneo (zona pubica, area periorale).