Paura perdite

Salve dottore, ho 35 anni e soffro di rettocolite ulcerosa. Ho un bambino di 4 anni. Il mio ultimo ciclo e' del 16 agosto. Io e mlo marito stiamo provando ad avere un altro figlio. Ho dolori mestruali da più di due settimane. Ho avuto un accenno di perdite circa 5 giorni fa e l'altro ieri pensavo fosse arrivato il ciclo ed invece erano altre perdite prima  scure, marroncine e ora più rosse, che trovo quando mi pulisco. Sto iniziando a spaventarmi, ho dolori alle ovaie e alla schiena. I test di gravidanza sono negativi. Secondo lei che devo fare? Soffro di ansia, alcuni parlano di gravidanza extrauterina, come si può escluderla? Grazie per la sua attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dovrebbe spostare gentilmente il consulto nella sezione Ginecologia oppure in Gastroenterologia se il quesito riguarda la rettocolite.

Grazie