Denti che si muovono

GENTILISSIMI DOTTORI, NEL RINGRAZIARVI ANTICIPATAMENTE CHIEDO
SPIEGAZIONE CIRCA IL PROBLEMA CHE MI SI E' PRESENTATO DA POCO
DI UNA INFIAMMAZIONE DELLA PARETE DELLA BOCCA ED IN PARTICOLARE
DEL MOVIMENTO RISCONTRABILE CON LE DITA DEI DENTI 6-7-8 DELL'ARCATA SUPERIORE DESTRA.
SPERO CHE QUESTA LEGGERA MOBILITA' SIA DOVUTA ALLA SUDDETTA INFIAMMAZIONE CHE PERALTRO STO CURANDO CON MAGGIORE IGIENE
ORALE. SENZ'ALTRO MI RECHERO' DALLO SPECIALISTA PER QUESTO
SINTOMO.
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
La mobilità più accentuata dei molari è da mettersi in relazione alla infiammazione ma è auspicabile una
visita presso un dentista parodontologo che valuterà lo stato di tutta la dentatura.
Aumentare il livello d'igiene va bene ma nel suo caso va associato ad un controllo ed a cure specialistiche.
Cordiali saluti.

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
come giustamente detto dal dr Ponzi la visita parodontale è indispensabile e purtroppo la motilità dentale è collegata oltre che al processo infiammatorio anche alla perdita di supporto osseo degli elementi dentari che probablmente al sondaggio ed al controllo radiologico presenteranno un riassorbimento osseo che potrebbe coinvolgere anche altri elementi dentari
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it