Il medico, nonostante prima dell'operazione mi avesse detto che ci sarebbero voluti "dai 7 ai 15

Salve,

18 giorni fa ho subito un intervento chirurgico al testicolo destro per la presenza di idrocele. L'operazione (resezione ed eversione della vaginale) ha richiesto l'utilizzo di 8 punti, del tipo "autoassorbente" (credo si dica così, il medico ha detto che "cadono da soli").
Il punto della questione è il seguente: i punti, dopo 18 giorni, sono sempre lì.
Il medico, nonostante prima dell'operazione mi avesse detto che ci sarebbero voluti "dai 7 ai 15 giorni" per la naturale caduta, mi ha detto che la cosa è estremamente soggettiva .
Trovate che sia normale la loro presenza dopo quasi 20 giorni? Può essere attribuibile alle medicazioni con Betadine che rendono i punti stessi 'umidi'? Devo interromperle?

In apprensiva attesa di un gentile riscontro, vi ringrazio in anticipo.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì è possibile ed è da ritenere assolutamente normale.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Arenga Chirurgo generale 10
é possibile, non si preoccupi; comunque volendo li può far ugualmente togliere.

Dott. Giuseppe Arenga
chirurgia epatobiliare e del trapianto di fegato - AORN "A, Cardarelli", Napoli
www.giuseppearenga.it