Difficoltà a vedere centralmente

Buongiorno,
Ho 43 anni, da un po' di tempo mi sono accorto che in condizioni di carsa illuminazione faccio fatica a vedere centralmente.
Faccio un esempio: ossevando il cielo di notte le stelle meno luminose osservandole direttamente non riesco a coglierle, spostando lateralmente lo sgardo risultano più evidenti.
Chiedo di cosa si può trattare, a disposizione per chierimenti porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
detta cosi' potrebbe essere tutto e niente. Per evitare di iniziare a fare un elenco sterile di tutte le possibili patologie il mio consiglio è di eseguire una approfondita visita oculistica e nel caso l'esame OCT e il campo visivo.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.

Distinti saluti.