Probabile infezione virale

Salve espongo i fatti
19 agosto ho iniziato ad avvertire un malessere generale e delle sensazioni di svenimenti un paio di giorni dopo averto la febbre 39 . prendo la tachipirina , la febbre inizia a salire nel primo pomeriggio la mattina quasi del tutto assente .dopo qualche giorno vado dal medico e mi prescrive le analisi i cui risultati sono :

anticorpi Eps-Barr VCA IGG 20
anticorpi Eps-Barr Ebna igg 3
anticorpi Eps-Barr IGM 22

tireotropina tsh reflex 2.170
titolo anti streptolisinico 40
alfa 1 globuline 6.5
alfa 2 globuline 7.8
beta 1 globuline 6.0
beta 2 globuline 6.2
gamma globuline 16.3
rapporto a/g 1.34

elettroforesi sieroproteine albumina 57.2

esame colturale urine negativa
esame chimico fisico urine tutto negativo

durante questi giorni prendevo solo la tachipirina nel pomeriggio per tenere bassa la febbre che nn andava oltre i 37.5 /38 poi al passare della febbre dopo circa 13 gg ha iniziato a farmi male la gola il dotto ha detto che avevo le tonsille piene di pus e mi ha dato augmentin antibiotico per 6 giorni 2 volte al dì
devo dire che in questi giorni ho avvertito una ghiandolina un pò gonfia sul lato sinistro del collo . Io insieme all'antibiotico ho preso anche 1 volta al giorno anche una bustina di Brufen e il mal di gola passato .
Ad oggi dopo circa 20gg dall'inizio della febbre continuo ad avere la febbre intorno ai 37 non averto niente di particolare tranne un leggero senso di stancenza e di caldo .
Sapreste consigliarmi qualcosa , potrebbe essere mononucleosi ?
Grazie in anticipo per la vostra cortesia e disponibilità
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve inserire il range del virus epstein barr rispetto le IGM

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
non so se ho capito bene cosa inserire

anticorpi Eps-Barr VCA IGG 20 U/ml
negativo < 20
positio >=20

anticorpi Eps-Barr Ebna igg 3 U/ml
negativo < 5
dubbio 5-20
positio >20

anticorpi Eps-Barr IGM 22 U/ml
negativo < 20
dubbio 20-40
positio > 40
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si pone un dubbio clinico su possibile mononucleosi (malattia del bacio) si determini come da prassi necessaria con il suo medico.