Hpv ma non condilomi

Salve, io volevo chiedere un consulto riguardo al mio caso visto che mi si è creata molta confusione in testa. Il ginecologo aveva notato delle piccole escrescenze vicino all ' uretra mi ha fatto quindi tutti gli accertamenti. Mi ha eseguito una colposcopia un pap test e una biopsia delle parti sospette ed é risultato tutto negativo. Per scrupolo ha eseguito una tipizzazione hpv e sono risultata positiva ai ceppi 3,6 e 50. In seguito a ció mi ha detto che é meglio avere rapporti protetti perchè potrei trasmettere l hpv anche al mio partner. A questo punto mi sono sorti un Po di dubbi in quanto io pensavo che la trasmissione del virus avvenisse solo se c era la manifestazione della malattia quindi con la presenza di condilomi o pap test positivo. E allora perchè mi ha detto di aver rapporti protetti avendo solo la presenza del virus ma la negatività per condilomi pap test e colposcopia??che sia il caso che prenoti una visita venereologica? Posso star tranquilla e avere rapporti non protetti o sono possibilmente infetta finche l hpv non si negativizza?grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Concordo con lei: visto che queste "escrescenze" ancora sono da chiarire e che il test HPV e' risultato positivo, una visita DermoVenereologica sarebbe opportuna.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462