La mia pelle non assorbe nessun tipo di crema...

Non riesco a trovare nessun tipo di crema che la mia pelle assorba... quando spalmo la crema cerco di farla assorbire ma mi resta per ore e ore, fino a che non faccio la doccia, appiccicosa..non si assorbe... ho provato la Nivea, o creme per smagliature prese in farmacia come la Rilastil e un'altr che non ricordo, l'olio di mandorla...ma ormai accetto le mie numerose smagliature perchè non riesco a mettere creme di nessun tipo... solo le mani assorbono... sul resto del corpo, compreso il viso, non riesco a spalmare nessuna crema! come posso fare? da cosa dipende questo? esiste una qualche crema apposta per questo tipo di problemi?

poi mi scusi mi permetto di chiedere anche altre 2 cose!
1) negli ultimi annid'estate quando mi abbronxo le braccia non si abbronzano uniformemente ma presentanouna riga in diagonale, poco più in basso della spalla, che separa una zona più abbronzata da una meno... e in quella meno abbronzata ci sono delle macchiette più scure...questo su entrambe le braccia! perchè succede? e come posso risolvere questo problema?

2)ho delle piccole cicatrici sul viso e sulla schiena dovute a brigoline che grattando e formandosi croste su croste mi hanno lasciato delle piccole cicatrici... è sufficiente qualche crema per farle sparire, magari da applicare in inverno quando va via l'abbronzatura, visto che sono superficiali mi sembra?oppure cosa posso farci?

Grazie!
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, il suo problema potrebbe essere dovuto al fatto che non adopera creme adeguate al suo tipo di cute, cioè formulazioni che siano idonee al quantitativo di sebo ed alla capacità che ha la sua cute di trattenere l'acqua. Le consiglio una visita dermatologica ed un esame accurato delle sua cute.
Per quato riguarda la depigmentazione le cause potrebbero essere diverse e senza la visione delle lesioni non è possibile formulare una diagnosi ed un'adeguata terapia; posso consigliarle di adoperare degli schermi ad elevato fattore di protezione prima dell'esposizione solare all'inizio della stagione estiva e per tutta la sua durata.
Lo stesso vale per le cicatrici che lei ha descritto: prima di tutto deve evitare di traumatizzare la sua cute e poi una valutazione dermatologica in maniera tale da valutare attentamente il suo problema e poterlo trattare.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi