Mepivacaina

Buongiorno, sotto consiglio medico sto aggiungendo della mepivicaina alle iniezioni di clexane. siccome costano molto le fiale di mepivicaina, dopo l'uso la ricopro con un cerotto e la metto in frigo. per quanti giorni la posso utilizzare una volta aperta?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
per buona prassi la fiale dovrebbero essere utilizzate immediatamente in quanto una volta aperte c'è una perdita della sterilità del preparato

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
quindi neanche usarla 2 giorni va bene?
altrimenti c'è un farmaco con lo stesso effetto ma prezzo inferiore?
la ringrazio molto
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
non ci sono alternative