Ingestione involontaria di frammento di stecchino

Buonasera, volevo avere un consiglio: ieri a pranzo non so se ho ingerito involontariamente un frammento di stecchino che chiudeva un involtino di carne.
Dico questo perchè qualche minuto prima avevo notato già un pezzetto che avevo tolto facendo molta attenzione nel guardare bene che non si confondessero altri pezzetti di stecchino.
Però ad un certo momento mentre ingerivo un boccone di carne, ho sentito un fastidio all'altezza del petto e dello sterno nella parte alta a dx e ho pensato che fosse un caso. Oggi sento ancora quel fastidio quando bevo o mangio qualcosa anche se non è molto lieve.
E' possibile che abbia inghiottito involontariamente quel frammento?
Oppure potrebbe solo essere un fastidio momentaneo? (il fatto è successo piu' di 24 ore fa)
Cosa mi consigliate di fare?
Sarebbe opportuna un'ecografia?
grazie per le gentili risposte
saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se realmente ha ingerito un pezzetto di stecchino potrebbe aver avuto un minimo traumatismo dell'esofago e adesso sente il "fastidio". Lo stecchino sicuramente non si sarà fermato in esofago (molto piccolo) altrimenti avrebbe avuto un forte sintomatologia e adesso starà transitando nell'intestino o lo avrà eliminato.

Legga il mio articolo suo corpi estranei.

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

A dopo ...

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
E' possibile l' abbia ingerito ed in genere questo tipo di corpo estraneo non crea problemi.
Se desidera approfondire:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/769-corpi-estranei-nel-tratto-gastrointestinale-come-intervenire.html

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi i gentilissimi dottori, quindi devo stare tranquilla,non faccio nessun accertamento strumentale
grazie.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valuti solo la sintomatologia che dovrebbe scomparire.

Ci aggiorni