Io sono stato operato due anni fa di varicocele a sinistra, è chiaro che ora ho un varicocele a

Salve, circa tre mesi fa nel momento in cui stavo urinando, ho sforzato in modo abbastanza forte perchè andavo di fretta e da allora ho un dolore al testicolo destro che si irradia a volte all' inguine, ho fatto accertamenti e mi hanno trovato un varicocele lieve (1° o 2° grado).
Io sono stato operato due anni fa di varicocele a sinistra, è chiaro che ora ho un varicocele a destra ma quello che mi preme di più è che come mai il dolore mi è venuto dopo che ho sforzato nella minzione? probabilmente il varicocele l' avevo già prima dello sforzo,e quindi era sintomatico, perchè si è presentato il dolore dopo lo sforzo? ho paura che il dolore non sia provocato dal varicocele ma da qualcos' altro.
GRAZIE
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

non faccia diagnosi affrettate e forse scorrette, non è un medico e quindi bisogna, a questo punto, consultare in diretta un esperto andrologo.

Si ricordi che in questi casi, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa reale del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/