A parte mononucleosi

Salve.
A mia sorella, che ha 14 anni, da qualche giorno le è gonfiato un linfonodo, le è venuta la febbre e un forte mal di testa. Allora ha iniziato a prendere tachipirina. Ma dopo qualche giorno la febbre non passava, l'abbiamo portata dal nostro medico che ci ha detto che puo' essere mononucleosi... Fin ora non ha avuto placche o mal di gola, nè problemi a milza e fegato.
A parte mononucleosi, che potrebbe essere???
Attendo risposta. Siamo molto preoccupati!
Distinti saluti; Angela...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sono disturbi troppo vaghi ed aspecifici per azzardare ipotesi (ce ne sono tante) .
A noi tra l'altro a differenza del curante manca il dato dell'esame clinico.

Persino la presenza del linfonodo probabilmente reattivo non apporta alcun contributo di conoscenza
https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com