Beta hcg bassi

Ho avuto rapporti non protetti il 27 e 31 luglio. L’ultimo ciclo mestruale è stato il 13 luglio. Premetto che non ho cicli mestruali regolari, qualche volta arrivano ogni 28,30,35 giorni.
Ho fatto gli esami del sangue il giorno 9 settembre è il risultato è stato bhcg 2 mu/ml.
Quindi negativo.
Ho eseguito gli esami del sangue troppo presto? Devo rifarli? Quelli che ho eseguito altre volte hanno sempre dato come valore 0.
Come mai, anche se negativo, qualche traccia c’è? questo ormone non è dato solo dal'embrione?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test e' stato eseguito dopo oltre 1 mese dai rapporti di cui parla, quindi e' stato eseguito nei tempi giusti.
Anche se il risultato non e' zero, rientra nel range NEGATIVO, quindi al momento non e' incinta.
Attenda con calma il ciclo, vista la precedente irregolarità. In caso di ulteriore ritardo esegua un'ecografia transvaginale e dosaggi tiroide e prolattina
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie per aver risposto, ma ho sbagliato i tempi.
il ciclo è arrivato il 13 AGOSTO e i rapporti non protetti li ho avuti il 27 e 31 AGOSTO. ho confuso luglio e agosto.
ora con i nuovi dati...le cose cambiano?
grazie.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, cambiano!
Devono passare almeno 15-20gg dal rapporto perche' le betaHCG abbiano valore.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore, ho fatto le analisi oggi 14 settembre è il riultato è stato 1, è diminuito.
volevo sapere come mai c'è stata qualche traccia dell'ormone beta? non è un ormone solo prodotto dall'embrione?
io comunuque mi sento la pancia gonfia, bevo come una spugna e il ciclo non arriva, nè sento nessun sintomo.
è stato fatto ancora troppo presto l'esame del sangue??
grazie
[#5]
dopo
Utente
volevo anche aggiungere che la mia temperatura basale, misurata ieri 13 settembre, è di 37.3, in più ho vampate di caldo.
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non troverà mai un valore di betaHCG pari a zero, ma nel range negativo con valori che possono arrivare a 5-15 UI
Per sicurezza puo' eseguire il dosaggio, come già detto, dopo almeno 15-20gg dal rapporto, quindi intorno al 20 settembre
Saluti