Malattia infettiva

Gentile dottore,

sono una ragazza di 23 anni, da 3 mesi sto con una persona, da un mese prendo la pillola ma ho spotting e dolore al seno, il rapporto sessuale con il mio lui è senza preservativo e se lo facciamo ogni tanto presento dolore con perdite di sangue e dopo 2 giorni ho bruciore, prurito alla vagina e dolore nel minzionare, in più subito dopo il rapporto ho dolore alla vagina e le grandi labbra sembrano gonfissime.

in più lui da un paio di giorni lamenta prurito e intorno al glande presenta perdite biancastre.

Nessuno dei due ha mai avuto problemi di questo tipo con patner precedenti.

Sicuramente al più presto prenoterò una visita ginecologica ma vorrei più o meno avere un idea su cosa possa essere

la ringrazio in anticipo
Lara

[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'assunzione della pillol anticoncezionale puo' favorire la comparsa di vaginiti che,fatalmente,possono dar luogo a balanpostiti al partner.Va da se che solo un controllo speciallistico andrologico e ginecologico,possa chiarie correttamente il quadro clinico.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Porebbe trattarsi di una candidosi genitale ,ma senza il riscontro di una valutazione diretta e di un esame colturale non si può fare una diagnosi .
Consiglio una visita ginecologica per lei ed andrologica per il suo compagno.

Distinti saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la disponibilità e la velocità usata nel rispondere.

Ultima domanda: dalla visita ginecologica verrà riscontrato subito il problema o ci sarà bisogno di un tampone vaginale? Il mio compagno è allergico agli antibiotici, ci possono essere altri metodi per debellare il problema che ipoteticamente troveranno?

Saluti
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...credo che un tampone vaginale ed uno del secreto balanico siano di prassi.E' inutile ipotizzare scenari di fantasia,per cui conviene parlarne con risposte oggettive.Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Salve,

ho fatto un tampone vaginale il risultato:

Esame microscopico:

lecucoiti -
cellule epiteliali +++
flora lattobacillare +
coccobacilli gram - : -
spore +
ife -
trichomonas -
clue cells -
commento: flora vaginale ridotta

Esame Colturale:
Ricera miceti: rare colonie di candida A.

Ricerca batteri patogeni negativa
Ricerca Trichomonas negativa.

Cosa vuol dire??
il mio ragazzo ha parlato con il suo medico che si è rifiutato di fargli fare una visita più specifica e gli ha dato la Gyno - canesten e dice che il prurito gli è passato, ma i miei vecchi sintomi sono rimasti.

Vorrei un consiglio

Saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...metodologicamente anche il partner maschile dovrebbe essere indagato...questioni di punti di vista...Cordialità
[#7]
dopo
Utente
per quanto riguarda i miei esami? come puo essere che io sia negativa e lui abbia avuto questi problemi?

Vorrei un consiglio su cosa dovrei fare se è possibile

Saluti
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se si trattava di una micosi,e' possibile.Cordialita'.