Tiroide

salve,ho 36 anni è sono obeso.Ho fatto delle analisi di routine che ripeto ogni anno,e quest'anno sono risultati ,per la prima volta,dei valori alterati.Le riporto qui di seguito solo i valori alterati mentre tutti gli altri sono nella norma.
Urine: Gamma 21.0% Albumina/Globuline 1.26 Proteine Totali 8.7 gr %
Tiroide : TSH 8.78 FT3 5.37 FT4 10.7 TPO 1000 IU/ml Antiteroglobulina 0.4 UI/ml
Transaminasi GOT 36 U/l GPT 59U/l
Azotemia 68 mg/dl
Creatininemia 1.20 mg/%
Sodiemia 149 mEq/l
Questi sono i valori alterati,volevo qualche consiglio su come comportarmi e volevo chiedere se uno di questi valori potrebbe essere la causa di una pressione arteriosa di 150/110 . GRAZIE
[#1]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

è opportuno valutare la morfologia tiroidea con un'ecografia tiroidea e color doppler del tessuto.

poi vedere il tutto con uno specialista che la visiterà.
l'ipertensione sisto-diastolica può essere legata al suo sovrappeso.

distinti saluti

Dr. francesco ciociola

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore,la ringrazio e nel frattempo le dico che proprio ieri ho effettuato l'eco tiroidea e collo e l'esito è il seguente:
Tiroide in sede anatomica,a profili regolari,di volume leggermente aumentato.
Lobo dx : 20 mm
Lobo sx : 23 mm
L'ecostruttura parenchimale appare diffusamente e grossolanamente disomogenea (tiroidite),ad aspetto pseudnodulare.
Vettore tracheale in asse.
Utile controllo periodico e specialistico.
Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
gentile lettore,

infatti. faccia una visita endocrinologica

cordialità
[#4]
dopo
Utente
salve,sono appena tornato dall'endocrinologa la quale mi ha diagnosticato una tiroidite cronica con lieve ipotiroidismo e mi ha prescritto:
1/2 compressa di Eutirox 50 venti minuti prima di colazione per 1 settimana per poi continuare con 1 compressa intera.
1/2 Nebilox dopo la prima colazione.
Tra 40 giorni devo ripetere TSH FT4 FT3 e andare a controllo.
cosa ne pensa?
[#5]
Dr. Francesco Ciociola Endocrinologo, Medico di medicina generale, Andrologo 461 23
sono d'accordo

cordialità