Trapianto di capelli ricerca e sperimentazione

Salve vi scrivo perchè ho letto su internet che ci sono delle cliniche che ricercano pazienti test per le sperimentazioni sull uomo riguardanti il trapianto di capelli, è vero? Non ho la possibilità economica per effettuare un trapianto poichè sono un giovane neo laureato in cerca di occupazione, e mi piacerebbe poter testare le nuove tecniche se possibile grazie anticipatamente
Distinti saluti
M.P.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
personalmente non ho notizia di queste sperimentazioni.

Le consiglio comunque di fare attenzione ad accettare una proposta del genere.
Si assicuri bene di cosa si tratta e se tali test possano condurre a complicanze post-trattamento.

Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile paziente,
concordo col collega nello sconsigliarLe di affidarsi a notizie di questo genere o di seguire pubblicità ingannevoli circa sperimentazioni sul trapianto di capelli. Un utile guida e informazioni sul trapianto di capelli la può trovare su

http://iltrapiantodicapelli.blogspot.com/

La cura dell'alopecia e il trapianto di capelli son trattamenti medici e chirurgici di tipo estetico che non vengono rimborsati dal SSN, e pertanto vanno eseguiti in regime di solvenza; non avendo ancora Lei le possibilità (come le auguro al più presto) di ripagarsi trattamenti più importanti come un trapianto di capelli, essendo ancora giovane può sempre scegliere di affidarsi alle cure di un bravo dermatologo o tricologo di fiducia per rallentare il processo evolutivo della sua alopecia (calvizie), senza spendere cifre esorbitanti ma accessibili alla maggioranza.

Certo di averLe fatto cosa gradita Le porgo i miei saluti.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/