Gravidanza:LIQUIDO AMNIOTICO

Salve alla 33+1 ho eseguito un'ecografia 3d...nel referto ho letto:
AFI 4.49CM
Guardando in internet leggo che e' un valore basso...il ginecologo che mi ha effettuato l'ecografia non 'e il mio,che non riesco a rintracciare.
IL valore e ' basso? sono molto preoccupata..
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il valore è basso, se riferito all'AFI totale (sarebbe normale come tasca massima).
Mi rivolgerei al pronto soccorso ginecologico per farmi rivalutare (se fosse AFI meno di 5 cm dovrebbero essere fatti degli accertamenti).

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
mi ricordo bene che il medico che mi ha eseguito l'ecografia ha preso solo una misura..
se non sbaglio l'afi si divide in 4 quadrati.sono sicura che ha preso solo una misura verticale. nel referto c'e scritto AFI Q1 4,49.

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se è la tasca massima va bene, deve essere compresa tra 2 e 8 cm.
[#4]
dopo
Utente
ho controllato le altre ecografie sempre fatte dallo stesso ecografo..in 3d..
alla 21 settimana alla morfologica AFI Q1 5
alla 28 AFI 8
quindi da qui posso dedurre che si tratti della misura della tasca massima..anche perche non mi ha mai preso piu' di una misura per quanto riguarda il liquido amniotico,ho riguardato anche il cd dell'ecografia...lei pensa che sia la misura della tasca massima?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Credo di sì, ma andrebbe chiesto a chi ha fatto l'esame.