Hpv maschile

Salve a tutti.
Sono un ragazzo di 24 anni, da 4 anni circa mi porto dietro un problema di condilomi e da poco tempo di HPV sospetto.
Breve cronistoria riguardante i due problemi:
A giugno di quest' anno la mia ex mi dice di essere positiva all' HPV di tipo 16 e 18, e mi consiglia di sottopormi alla tipizzazione.
4 anni fa la dermatologa mi diagnostica dei condilomi situati alla base del glande, prima si interviene con dell' Aldara, ma vista la recidività, si decide l' anno dopo di intervenire chirurgicamente mediante elettrobruciatura. In seguito ho anche effettuato trattamento criogenico per debellare quelli che sembravano essere gli ultimi, ma nell' ultima visita di controllo la dermatologa ha notato quella che sembra essere una nuova colonia e mi ha nuovamente prescritto l' Aldara, ma mi ha detto di iniziare la cura dopo la tipizzazione dell' HPV.
Ora, negli ultimi due giorni ho chiamato quasi tutti gli ospedali di Milano e quasi tutti non effettuano la tipizzazione HPV maschile o la fanno in seguito a visita specialistica con tempo d' attesa di quasi 3 mesi.
Ho tre domande:
1) E' necessaria la tipizzazione (ho letto anche su questo forum che qualche esperto è abbastanza scettico verso la tipizzazione maschile)?
2) Conoscete qualche struttura a Milano che effettua il tampone e la successiva analisi? (ho provato davvero quasi dappertutto, ma le uniche soluzioni finora prospettatami sono quella di attendere 3 mesi per la visita, oppure cercare uno specialista che mi faccia il tampone da portare in laboratorio)
3) Nel caso dovessi attendere 3 mesi faccio bene ad iniziare la terapia a base di Aldara o aspetto? (ovviamente chiederò anche alla dermatologa che mi segue, ma vorrei più di un' opinione)

Grazie per l' attenzione ed il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
personalmete non le so dare indicazioni sui centri di milano, però come consiglio terapeutico le consiglòio di seguire le indicazioni della sua dermatologa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com