Hereps labialis cura

Buongiorno,
la mia domanda è semplice: com'è possibile prevenire la formazione dell'herpes? c'è una cura particolare? soffro di herpes labialis e solitamente compare dopo i periodi in cui sono particolarmente stressata, ma questo mese è la quarta volta che compare: prima delle ferie, dopo le ferie e anche ora, non credo che sia sempre il sistema nervoso. Lo curo sempre con la crema aciclovir e cerco sempre di applicarla tempestivamente ai primi sintomi (purtroppo non è semplice perchè i sintomi compaiono sempre quando non si ha la crema sottomano). So che si tratta di un virus latente che alla prima occasione fa la sua comparsa, ma 4 volte in un mese mi sembra troppo...per cui mi piacerebbe sapere se c'è una cura che possa prevenirlo o se ci sono particolari accorgimenti che posso adottare.
Garzie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si,

si chiama terapia soppressiva antierpetica ed è disponibile dopo una attenta anamnesi del paziente e la visita, direttamente nella sede dermatologica

saluti al ei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it