Pressione : braccio sinistro 30mmhg inferiore al destro

Buongiorno,
scrivo per mia nonna : 82 anni, un ictus alle spalle 6 anni fa, in cura con cardioaspirina. In questo periodo avverte nausea, giramenti di testa e in alcuni momenti non è molto lucida. Il curante l'ha visitata rilevando al braccio sinistro una pressione inferiore di 30mmHG rispetto al braccio destro. Cosa potrebbe significare tutto questo ? E' possibile che siano le avvisaglie di un nuovo ictus ?

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
sebbene una differenza pressoria tra i due arti è in genere fisiologica, da sola tuttavia e seppur rilevante, non è indice indicativa di un nuovo fenomeno ictale.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la pronta risposta,
cosa puo' indicare allora una differenza pressoria cosi' rilevante ? Sarebbe consigliabile eseguire degli esami, e se si, quali ?

Saluti
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Potrebbe risultare utile un ecocolordoppler degli arti superiori e delle carotidi, onde escludere eventuali problemi stenotici arteriosi.
Saluti