Acne e fondotinta

Gentili medici

sono una ragazza di 17 anni e da circa 3 anni soffro di acne vulgaris da lieve a moderata.
Da circa 3 mesi, sono in cura da un dermatologo. La prima cura prevedeva
NADIXA CREMA
BENZOLAIT PLUS 5%
SENSIBIO DS come detergente.

Mentre nella seconda visita, fatta circa 1 mese e mezzo fa, (la prossima visita la riavrò tra 2 giorni) mi ha prescritto:

SENSIBIO DS come detergente
LA ROCHE POSAY - EFFACLAR DUO - per imperfezioni severe, mattina e sera.

Dalla prima visita devo dire che ho notato notevoli miglioramenti. La mia pelle non presenta alcun comedone, tranne 1-2 qualche volta e nei periodi ciclo. Adesso ho solo delle macchioline..esiti cicatriziali

volevo chiedervi il trucco, specialmente il fondotinta, peggiora l'acne?
Mi spiego meglio.
Prima di truccarmi applico la crema prescritta dal mio dermatologo, EFFACLAR DUO de LA ROCHE POSAY.
Applico uno strato leggerissimo di fondotinta che mi ha prescritto AKNICARE e siccome non ha una coprenza ottimale, applico solo sulle macchioline il fondotinta della collistar TENUTA PERFETTA, testato dermatologicamente, picchiettandolo.

C'è qualche controindicazione in questo? o dovreii usare solo il fondotinta x acne?

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Si il trucco cosmetico può peggiorare l'acne: per questo si debbono utilizzare specifici cosmetici non comedogenici; chieda al dermatologo.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462