Reazione pelle

Buongiorno,
vorrei gentilmente un consulto. Circa una decina di giorni fa mi è comparsa sul dito medio della mano destra, nella parte alta una sorta di reazione, forse dermatite. L'irritazione è comparsa in corrispondenza (il giorno dopo o in quei giorni, non so esattamente) di un mio utilizzo di ammoniaca. è successo che un sabato, poi il lunedi sera ho utilizzati l'ammoniaca per pulire gli interni della mia macchina senza guanti. La reazione può essere legata all'uso dell'ammoniaca? e se si è normale che dopo 10/12 giorni non si sia ancora risolta? Ho applicato per un paio di giorni gentalyn beta. L'irritazione è di circa 1.5 cm di diametro ed è composta da vari brufoletti rossi a grappolo. Grazie infinite in anticipo per il consulto.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Sebbene una dermatite detritiva da caustici possa essere computata nell'annovero diagnostico mi pare utile raccomandarle una visita dermatologica qualora i segni cutanei permanessero, evitando di applicare creme o terapie senza controllo medico.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta tempestiva.
Ultima domanda, una dermatite detritiva da caustici di norma in quanto si risolve?
Grazie ancora.

Saluti