Glicemia alta

Ho 76 anni e pur mantenendo un'alimentazione abbastanza rigida, ossia con bassissimo apporto di zuccheri, e pur facendo movimento (cammino parecchio), il mio valore glicemico è di 128.
A livello dietologico, c'è qualche buon consiglio che mi potete dare per cercare di rimanere sotto i 110 oppure il tutto è anche legato alla mia età? Devo preoccuparmi di questi valori.
Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
un aumento glicemico potrebbe essere condizionato da diversi fattori...
Il consiglio che posso darLe tramite consulto telematico è di continuare a seguire un regime alimentare a basso contenuto di carboidrati (eviti, in particolare, gli zuccheri semplici) e ricco di fibra (almeno 4 porzioni al giorno di verdure, ortaggi e frutta), continui pure a passeggiare (è molto importante non solo per mantenere normale il valore della glicemico) e ripeta tra qualche settimana il controllo della glicemia e dell'insulinemia basale, ricordando di cenare almeno 12 ore prima del prelievo.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!