Aids e epatite c

salve..lavoro in un impresa di pulizie ed ho pulito un appartamento dove è morto un uomo di overdose.la sorella aveva epatite c e un altra l'hiv..vorrei sapere se questo virus rimane vivo anche negli oggetti..c'era la cucina..il frigo..piatti bicchieri..coperte..asciugamani...ecc..è stato insaccato tutto con i guanti..solo che ho anche i talloni screpolati e schizzi d'acqua me ne sono arrivati..mi devo preoccupare?
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Salve.
Per come descrive i fatti io non mi preoccuperei. Ad ogni modo so per esperienza che si può continuare ad essere tormentati dall'ansia, per cui se vuole può fare gli esami fra quattro mesi.
Saluti,