Meniscosi degenerativa mediale

Salve sono un uomo di 44 anni evi avevo scritto circa un mese fa con vs cortese risposta. Il 28 di luglio in seguito ad un brusco movimento ed essendo una persona in sovrappeso riportavo come da ecografia muscolo tendinea: AREA DISOMOGENEA AL PASSAGGIO MUSCOLO TENDINEO DEL M. BICIPITE FEMORALE CAPO MEDIALE, COMPATIBILE CON LESIONE MUSCOLARE DI 2 CM CIRCA DI DIAMETRO. Ho effettuato dei cicli di TECAR e CO 2 accompagnati da riposo.
15 gg fa effettuavo una RM di controllo il cui esito recita: L'ESAME E' STATO ESEGUITO IMPIEGANDO SEQUENZE TSE T1 E FFE T2 PESATE NEI TRE PIANI DELLO SPAZIO E COMPLETATO CON UNA ACQUISIZIONE STIR. SI RILEVA ANOMALIA DI SEGNALE INTRAMENISCALE NON INTERESSANTE IL VERSANTE ARTICOLARE DEL CORNO POSTERIORE DEL M. MEDIALE SU BASE MENISCOSICO-DEGENERATIVA. NELLA NORMA LCA, LCP E LEGAMENTI COLLATERALI. CONCLUSIONI DIAGNOSTICHE: MENISCOSI DEGENERATIVA MEDIALE. Di che cosa si tratta esattamente e cosa dovrei fare ancora???? Grazie per un altro vs sicuro riscontro.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la cosa migliore sarebbe quella di farsi seguire bene da uno specialista.
Le risultanze dell'esame obiettivo servono ad indirizzare la scelta dell'iter diagnostico, e vanno di volta in volta correlate con quelle degli esami. Solo così si può capire cosa bisogna fare per giungere ad una corretta diagnosi.
Lei al momento non ha una diagnosi. Ha fatto due esami, che mostrano due piccole anomalie.
Lei ha 44 anni. E' giovane, ma a 44 anni i tessuti non sono più quelli di un ventenne. E un esame diagnostico come la rmn se ne accorge. Ecco la "meniscosi mediale".
Ma sarà davvero quello il Suo problema?

Le consiglio vivamente una visita specialistica con un qualunque ortopedico.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it