Dita raggrinzite al minimo contatto con l'acqua

Salve. Da qualche mese ho notato che le dita delle mani raggrinziscono dopo pochi secondi al contatto con l'acqua, cosa che prima mi succedeva solo dopo una lunga doccia o andando in acqua al mare.
Questa cosa mi reca particolare fastidio dal momento che la sensazione delle mani in quello stato non è affatto piacevole.

Da cosa può dipendere?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non mi pare una patologia dermatologica. Probabilmente e' una sua alterata percezione ma può essere meglio chiarita dal dermatologo. Ho scritto una news su questo segno della pelle, lo legga se vorrà

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1156-perche-le-dita-di-mani-e-piedi-raggrinziscono-in-acqua-quando-le-bufale-fanno-il-giro-del-mondo.html

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it