Propecia o Proscar

Salve,
sono un ragazzo di 26 anni ed è da qualche anno che assumo Propecia e purtroppo a causa dell'elevato costo non posso più comprarla. Ho letto qualcosa sul farmaco Proscar ed ho visto che ha gli stessi effetti del Propeccia, solo che essendo una pillola di 5mg andrebbe suddivisa in 4 o in 5 ma perderebbe la sua efficacia.
Mi sapreste dire per favore se è il caso di prendere Proscar o no?
Per favore aiutatemi sono disperato, la caduta dei capelli mi sta massacrando psicologicamente, il fatto di assumere Propecia mi ha aiutato un pò ad essere più ottimista, ma ora non posso più comprarla e mi sto preoccupando tanto da vivere male.

Spero in una Vostra risposta.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Comprendo bene la sua situazione: parli subito con il suo dermatologo che le risolverà il problema!

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent pz
conosciamo bene quanto il costo della terapia sia importante nel determinare questi "escamotage" , ma sconsiglio la suddivisione della pillola di proscar, non tanto perchè il dosaggio non sarebbe preciso (è la cosa minore) ma perchè influirebbe sull'assorbimento del farmaco e sulla sua biodisponibilità.
Comunque sono usciti in commercio altre "marche" con prezzi minori ,ev. chieda al farmacista (e ancor prima , meglio , al suo dermatologo)
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)