Utente 166XXX
Gentilissimo dottore,
ogni estate da anni mi si presenta puntualmente una congiuntive, che fin ora ho sempre curato e smaltito..quest anno circa un mese fa mi si è ripresentata!! cosi mi son recata dall oculista dove mi ha diagnosticato una congiuntivite allergica e mi ha prescitto un collirio: TOBRAL 0,3% 2 gocc.3 volte al di per 3 giorni. Ho seguito la cura ma non ho ottenuto nessun risultato. Ho ancora occhio tutto rosso soprattutto la sera e la patina o bollicina all angolo della pupilla. Cosa dovrei fare per farmelo passare del tutto ma soprattutto non ritrovarmelo puntalmente ogni anno? attendo che passi spontaneamente o procedo in maniera diversa..nell attesa di una gradista risposta, ringrazio.
[#1] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Prenota una visita specialistica
Buonasera, il Tobral è un antibiotico e non ha alcun effetto sulle congiuntiviti allergiche, quindi o non si trattava di una congiuntivite allergica bensì infettiva oppure la terapia è completamente sbagliata. Torni dall'oculista

cordialmente
[#2] dopo  
Utente 166XXX

Iscritto dal 2010
Buongiorno Dottore, la ringrazio per la sua risposta, mi sono recata di nuovo dall oculista non avendo ottenuto nessun risultato come mi ha suggerito lei, ae mi ha cambiato il collirio..lo stesso trobal ma con l aggiunta di cortisone..il trobadex...ho risolto alla gran parte il problema il rossore mi era quasi scomparso del tutto, lho messo per tre giorni tre volte al di..ma ora a distanza di alcune settimane mi è tornato leggermente..posso ripetere la cura rimettendolo? grazie per la disponibilità, saluti cordili
[#3] dopo  
Dr. Enrico Rotondo
40% attività
4% attualità
16% socialità
CATANZARO (CZ)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2010
Buonasera, dovrebbe consigliarlo un oculista dopo una visita, ma se lo utilizza per 4/5 giorni e non più, credo che possa usarlo.

cordialmente