consiglio cura del frenulo dolo lacerazione lieve

Buon pomeriggio il mio ragazzo di 22 anni, ieri durante un rapporto sesuale completo ha avuto una perdita di sangue causata da una lacerazione del frenulo. sia il sangue che il dolore non erano esagerati anzi...il dolore molto lieve da quel che mi ha detto, il sangue non troppo....dopo circa 3/4 minuti ha smesso completamente di sanguinare. Ci dobbiamo preoccupare?leggendo sui vari forum e pensando alla nostra situazione nn c'è da preoccuparsi....volevo chiedere anzichè andare da un medico (prova dell'imbarazzo nell'esporre il suo problema) e contrastare un'infiammazione o infezione si potrebbe arrivare ad una cura al 100% usando amuchina x lavaggi al mattino e/o alla sera, mettere betadine pomata dopo i lavaggi e evitare rapporti sessuali x 20/30 giorni? o i rapporti sessuali non cambiano la situazione?aspetto un vostro consiglio e io cercherò di convincerlo nell'andare comunque dal suo medico di base x dare un'occhiata ;) non farà di certo male!cordiali saluti e tante grazie per la risposta che riceverò
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
rara,emte le lacerazioni del frenulo guariuscono con terapia medica, il più delle volte bisogna fare una plastica. infatti il frenulo è di tessuto elastico e quando si lacera viene sostituito da tessuto cicatriziale assai più rigido e che quindi è destinato a lacerarsi di nuovo al nuovo rapporto sessuale. Quanmto alla vergogna lasci stare: al massimo susciterà invidia dell' anziano medico che di qua le risponde. Mica styava rubando in chiesa. Da un collega: avanti marsch.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

semplicissimo fare una visita andrologica prima di riprendere l'attività sessuale.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi