Urgente - Mal di denti

Buona sera.
Vi scrivo per avere un consiglio su come trattare un brutto mal di denti che mi tortura da un paio di giorni.
Mangiando mi si è rotto un pezzetto di dente (l'ultimo prima del dente del giudizio in basso a sinistra) così, venerdì scorso, sono andata dal dentista che, lavorandoci parecchio su e con tre punture di anestesia (!?!), me lo ha messo a posto. Di solito non patisco molto i denti nè gli interventi del dentista ma quella volta ho sofferto abbastanza. Martedì, cioè dopo 4 giorni dall'intervento del dentista, ho cominciato ad avere forti dolori. Ho preso diversi tipi di antiinfiammatori (Brufen, optalidon e uno a base di naprossene sodico di cui non ricordo il nome commerciale) ma niente da fare...il dolore non accenna a diminuire! Ho chiamato il dentista che mi ha detto che è normale visto che ci ha lavorato molto ma non mi ha detto cosa posso fare per il dolore e soprattutto prima di martedì o mercoledì prossimo non mi può vedere.
Mi sembra di impazzire con questo dolore costante.
Che posso fare se non passa?!
Spero possiate rispondermi!
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Gentile utente francamente mi sembra assurdo che nella sua situazione non possa esser ricevuta prima della prossima settimana. Se il dolore non passa con la cura che le è stata prescritta consulti un altro dentista che visitandola potrà capire l'origine del suo dolore e potrà trattarlo al meglio, credo che la disponibilità nel venir incontro alle esigenze dei propri pazienti sia un requisito che abbia il suo peso nella scelta di un medico.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott Di Iorio
Ha ragione. Infatti ci sono rimasta male a dir poco. Ma ha minimizzato dicendo di avere pazienza e, al massimo, di prendere un antiinfiammatorio se il dolore persiste. A dir la verità non mi ha nemmeno dato una cura specifica...ho provato io con diversi farmaci sperando di trovarne uno che mi facesse passare un pò il dolore.
Secondo lei cosa potrei prendere stasera per avere un pò di sollievo?
Domani è venerdì...spero di trovare un dentista nuovo.
Andare al pronto soccorso mi sembra francamente un pò esagerato (...o no?)
La ringrazio davvero
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Non possiamo fare prescrizioni in consulti via mail, i farmaci che sta utilizzando sono antiinfiammatori e analgesici quindi dovrebbero avere una qualche azione sul dolore. Tuttavia alcune patologie dentarie, tipo la pulpite, sono poco sensibili a trattamenti farmacologici ma necessitano di cure specialistiche, ragion per cui le rinnovo il consiglio di farsi vedere al più presto da qualche collega.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto.
Domani cercherò di ottenere una visita...
Le farò sapere.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Di Iorio
dopo una notte infernale stamattina ho chiamato, in lacrime e stremata, il dentista che mi ha ricevuta nel pomeriggio. Era pulpite...proprio come aveva suggerito lei.
Alla fine, visto che non riusciva a devitalizzare il dente, ha optato per l'estrazione.
La ringrazio davvero per il suo sostegno e i suoi consigli di ieri sera.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Mi dispiace che alla fine non sia stato possibile curare il dente. Le auguro miglior fortuna per le sue prossime cure.
La saluto cordialmente