Info contagio

Da un pò sono preoccupata perchè quando la settimana scorsa ho donato il sangue, l'infermiera che ha eseguito il prelievo e la misurazione dell'emoglobina mediante la puntura del polpastrello non insossava i guanti. Non aveva traccie evidenti di sangue o macchie di sangue sulle mani, ma mi chiedo se esista rischio di contagio di malattie infettive in queste condizioni. Grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sarebbe meglio che le infermiere indossassero i guanti...a LORO PROTEZIONE.

Va da sè che fossi in Lei starei tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com