Pillola anticoncezionale e rocefin

Gentilissimi medici, mi spiace disturbarbi per questo mio problema.
Il mio medico mi ha prescritto un'unica puntura di Rocefin, per prevenire placche e curare un mal di gola che dura da una settimana. Purtroppo mi sono dimenticata di chiedergli per quanto tempo dovrò usare un metodo barriera ed ora è all'estero in viaggio. Assumo la pillola Yasminelle da 3 mesi e sono alla seconda settimana del blister. Avendo fatto oggi (domenica 23 dicembre), l'unica puntura di Rocefin, posso riprendere rapporti non protetti lunedì prossimo 31 dicembre o no? Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Se vuole star tranquilla si consideri protetta dalla 1° pillola della prossima confezione

Dr. Maurizio Di Felice