Peli sul pene e laser

salve da anni ormai su tutta l'asta del mio pene si presentano dei peli, solitamente li tolgo con vari metodi (come silk e pil, e non è poi così doloroso), ma decidendo di acquistare un epilatore domestico per altri motivi, pensavo di usarlo anche per togliere quei fastidiosi peli una volta per tutte, sicuramente rivolgermi da un dermatologo sarebbe più opportuno, ma vuoi per vergogna o per motivi economici preferirei farlo da solo a casa,voi cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
solitamente l'asta, escluso magari alla base, non ospita follicoli piliferi , semmai gh.sebacee sporadiche.
Se lei per vari motivi ritiene di volerli togliere "una volta per tutte " quindi permanente (laser, IPL) non vedo altra soluzione che andare da un dermatologo laserista.
Ma prima sarebbe da valutare..
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per mia esperienza posso dirle che molti ormai sono gli uomini che si rivolgono a noi per trattare questo inestetismo.

In effetti, seppure in accordo con il collega Griselli per i termini probabilistici, i peli sull'asta a volte possono arrivare anche a livello della zona di prepuzio esterna che ricopre il glande, rendendo il disagio estetico molto importante.

Ancora, sappia che ad oggi i costi sono generalmente raggiungibili, ma di certo si rivolga sempre al dermatologo.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it