Zynerit lozione

Gentile dottore,
sono una ragazza di 23 anni che credo per causa di forte stress da agosto mi stanno comparendo molti brufoli;l'anno scorso nel periodo di novembre sono stata dal dermatologo e mi aveva consigliato zynerit lozione per due mesi e infatti ci sono stati dei miglioramenti; purtroppo dall'otto di agosto di quest'anno sto facendo la stessa cura con questa lozione però ora non noto nessun progresso; vorrei sapere se è possibile aggiungere oltre alla lozione che dovrò terminare l'11 ottobre una crema specifica da mettere magari il mattino e togliere le cicatrici da acne che sono veramente molto brutte o magari qualche consiglio per migliorare la situazione.
Grazie per la vostra attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentilissima Ragazza,
non credo che lo stress sia in grado di formare alcun tipo di brufolo che poi scompare con una lozione antibiotica.
Forse si trattava di acne: si riconfronti con lo specialista per una diagnosi clinica valida ed un consiglio per le cicatrici.
Saremo lieti di darle ulteriori indicazioni dopo la visita se lo riterrà opportuno
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia