Acne papulosa

Bungiorno gentilissimi Dottori
Come da titolo io soffro da moltissimi anni di acne e ieri ho avuto la visita dalla dermatologa e mi ha prescritto diverse cose che ora vi elenco, come lavaggio una volta al giorno di sera devo applicare lo scrub chiamato Primioderm da applicare per 5 o 6 minuti, come crema dopo questo lavaggio devo applicare la Mask Plus per tutta la notte e poi come antibiotico il Tetralysal 300mg 1 compressa tutti i giorni dopo pranzo e tutta questa cura devo farla per 2 mesi.
Il dubbio mi è salito leggendo alcune cose su internet ed è questo:
Essendo affetto da insufficienza renale e monorene volevo chiedere se potrei aver dei problemi riguardo il rene perchè con l'antibiotico Titralysal si leggone diverse controindicazioni, del resto la mia dermatologa già sa questa cosa e mi ha detto che non è una quantità alta e non avrei nessun tipo di problema.
Poco fa ho chiamato anche il mio nefrologo che mi ha detto che lunedi mi dirà se posso assumerlo oppure no in compenso oltre al Tritalysal la dermatologa mi ha detto che in alternativa ci sarebbe lo Zitromax che avrei la funzione di fare 3 giorni consecutivi e 1 settimana di pausa e via dicendo per tutte le 9 pillole.
Io ora vorrei domandare a voi,sapendo che è solo un consiglio e che devo comunque far riferimento a loro, se posso assumerli oppure no questi medicinali.
Vi ringrazio per l'attenzione che mi darete.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
se le rispondiamo sì o no non è più un consiglio, diventa una consulenza, tra l'altro deontologicamente impropria... Da quello che mi racconta capisco che è seguita molto bene: mi dia retta ascolti i suoi specialisti e non cerchi niente in giro.
Cordialissimi saluti ed auguri

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore sono un ragazzo di 23 anni, comunque la ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Mi scusi :-)