Taglio accidentale neo

Salve, accidentalmente ho tagliato con le forbicette un piccolo neo che ho sopra il labbro superiore per togliere un pelo.il neo ha sempre "superato" tutti i controlli dermatologici.so che a volte i nei traumatizzati in questo modo potrebbero subire dei cambiamenti ma quello che vorrei sapere è se dopo che la ferita guarirà il neo potrà staccarsi e cadere. il taglio riguarda diciamo metà della superficie del neo.che precauzioni dovrei prendere adesso?
grazie mille
[#1]
Attivo dal 2011 al 2014
Dermatologo
I traumi delle lesioni pigmentarie sono molto comuni e non devono destare particolare preoccupazioni, quindi attenda con serenità la guarigione della piccola ferita ed esegua un controllo dermatologico dei nevi successivamente.

Saluti
[#2]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signorina,
vorrei rafforzare la giustissima risposta del Collega sottolineando in maniera molto decisa e ferma il fatto che i traumi ai nevi non determinano alcun cambiamento "negativo" degli stessi.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#3]
dopo
Utente
grazie moltissimo ad entrambi per le vostre tempestive risposte!