Estrazione molare con ascesso

Buonasera,gentili dottori.Dopo aver provato a ritrattare con insuccesso un dente devitalizzato con granuloma e ascesso,dovrò ricorrere all'estrazione dentale e all'impianto con perno in titanio di un molare inferiore.Il preventivo fattomi è di 2000 euro (esclusa l'estrazione).Volevo sapere se la cifra è nella norma...parlando ipoteticamente un mese fa,lo stesso dentista aveva genericamente preventivato circa 1600 euro....Sono perplessa.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Non possiamo esprimere giudizi nel merito sui preventivi.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Non parliamo di prezzi, ma chieda informazioni al suo dentista, probabile che si debba rigenerare anche l'osso???
Ne parli tranquillamente vedrà che c'è una spiegazione.
Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Per poter esprimere una valutazione da sola, le fornisco la rilevazione statistica dei prezzi dentali dell'ANDI (la principale associazione italiana dei dentisti).

http://www.caricoimmediato.com/tariandi.htm

Lei deve sommare le seguenti voci (noti che potrebbero essercene altre più costose, come la ceramica integrale, il perno CAD/CAM...):

* impianto
* innesto di materiale biocompatibile (opzionale)
* dima per impianti (opzionale)
* pilastro transmucoso prefabbricato
* corona provvisoria (opzionale)
* corona in lega preziosa e ceramica su impianto

Lascio alla sua valutazione, senza esprimere un commento.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#4]
dopo
Utente
Ringazio tutti i gentili medici per le solerti risposte.