Saltare ciclo, quali rischi?

Salve,
mi rivolgo allo staff di Medicitalia in quando sono sempre rimasta molto soddisfatta dei vostri consulti e trovandomi all'estero non ho la possibiltà di rivolgermi al mio ginecologo.
Sono una ragazza di 21 e assumo la pillola Yasmin da circa due anni senza nessun tipo di problema. Il mese prossimo avrei bisogno di saltare il ciclo o almeno di rimandarlo di una paio di settimane. Mi conviene dunque iniziare direttamente un nuovo blister e finirlo o assumere solo tante pillole quanti giorni mi servono? Quello che mi interessava capire è quale dei due metodi provoca meno rischi per la salute (se ce ne sono) mantenendo la protezione contraccettiva.
Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Occasionalmente, ma sarebbe sempre corretto informare il proprio ginecologo, si può saltare il ciclo iniziando direttamente un nuovo blister assumendo tutte le compresse.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli