Tumori colon.

Volevo chiedere se la negativita' del valore colprotactina fecale possa bastare ad escludere un tumore colon rettale. grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non direi, in quanto tale sostanza, che può essere presente anche in forme infiammatorie, solitamente viene dosata per eventuale ricerca predittiva di recidive.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Si ma avendo gia' escluso la presenza di malattie infiammatorie intestinali un valore normale di 30 non basterebbe ad escludere neoplasie ? il fatto che venga utilizzata per la ricerca di recidive (tumorali , penso) non indica il suo riscontro anche nei tumori appunto? grazie.