Un tumore che mi sta togliendo la vista

Buongiorno, volevo porvi il mio problema. ad agosto ho scoperto di avere la pressione alta e in quel periodo avevo problemi alla vista vedevo di meno più annebbiato. Ho cominciato a prendere pastiglie per abbassare la pressione che mi hanno abbassato la pressione e di conseguenza anche la vista era migliorata. Il 27 settembre ho fatto una visita oculistica accurata e mi aveva detto che gli occhi erano apposto e che mi mancava -1.50 all'occhio destro e -0.75 all'occhio sinistro, mi ha ordinato gli occhiali da portare per leggere per guardare la tv ecc. Nel frattempo in questi 3 mesi la pressione è risalita di nuovo, ho cambiato molte pastiglie ora prendo il lovibon e il triatec 5mg+25mg, ora la mia pressione è 130/75. Ora però a distanza di 3 mesi dalla visita oculistica ho l'impressione di aver perso ancora vista sopratutto all'occhio destro perchè neanche con gli occhiali vedo bene. Sono terrorizzata perchè temo di avere un male che mi sta togliendo la vista. Premetto che sto davanti al pc tutto il giorno ma questo da molti anni non solo ora e in precedenza non avevo problemi. Voglio chiedere l'oculista con la visita riesce a vedere se per caso ho un tumore che mi sta togliendo la vista? Devo fare un'altra visita dall'occulista secondo voi? Vi prego aiutatemi. Grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Signora,

Forse vanno semplicemente rettificate le lenti... In ogni caso, Le consiglierei una nuova visita oculistica per eliminare questo angosciante dubbio, che a noi appare ASSOLUTAMENTE ingiustificato ma solo un'attenta visita con esame del fondo oculare può risolverLe.

I nostri migliori saluti,
Antonio Pascotto

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. La mia paura deriva dal fatto che dall'ultima visita oculistica ad oggi credo di aver perso ancora vista sopratutto dall'occhio destro, ho paura che la perdita continui.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
valuti la possibilità di recarsi a Padova dal Prof DIEGO MICOCHERO, ottimo oculista che collaborea con questo sito
a presto
suo prof luigi marino
e BUON ANNO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei Prof. Marino mi devo seriamente preoccupare?
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no ma una valutazione da un collega esperto ed affidabile è opportuna...
se vuole sino al 31 sono al lavoro a milano
[#6]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissioma paziente,
perfettamente in sintonia con i colleghi anche e soprattutto nel ridimensionare le sue preoccupazioni.
L'ipertensione sistemica può avere implicazioni visive(si pensi alla retinopatia ipertensiva)e quindi curandola si possono ristabilire le cose.
Stia tranquilla.

DR DUILIO SIRAVO
http://www.baab.it/siravoduilio_/
https://www.medicitalia.it