Ipersalivazione

buonasera,scrivo perchè da un paio di giorni soffro di questa particolare ipersalivazione,sopraggiunta improvvisamente durante la notte dell'altro ieri...da due giorni ho questa continua produzione di saliva sotto la lingua,mentre ai lati riscontro una sensazione di secchezza delle fauci,come se avessi il raffreddore...in sostanza ho ipersalivazione nella parte anteriore,e sensazione di secchezza ai lati...tutto ciò è isolato,nel senso che non ho nessun altro disturbo...ho letto qualcosa in internet su questo problema,è spesso sintomo di reflusso esofageo,ma come posso capire di cosa si tratta?Leggendo di gente che ne soffre,credo che la situzione sia molto lieve:è leggermente fastidioso,ma riesco a parlare e non mi esce dalla bocca,ma è senz'altro innaturale,e devo bere in continuazione perchè mi si secca la gola e la lingua lateralmente...spero di non essere stato troppo contorto e attendo risposte...grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo ci potrebbe anche stare con il reflusso (sintomo atipico), ne parli, quindi, con il suo medico che saprà cogliere altri elementi per chiarire il dubbio e instaurare una terapia.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)