Lenti colorate

Volevo chiedere una cosa sulle lenti a contatto colorate. So che portare lenti a contatto da vista modifica leggermente la superficie dell'occhio (motivo per cui non si devono portare lenti prima di un'operazione agli occhi); anche l'utilizzo di lenti colorate non graduate ha questo effetto? E se non ce l'ha che effetti può avere?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Tutte le lenti a contatto modificano la superficie oculare, quindi anche quelle colorate; gli effetti collaterali di quelle morbide sono uguali a quelle non colorate, cioe' possibilita' di irritazione della congiuntiva e della cornea, modificazione della lubrificazione del film lacrimale, e nei casi piu' gravi infezioni del tessuto corneale come gli ascessi.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910