Micosi

salve,ormai è un mese che ho un fungo o tigna nel collo,vicinissimo ai capelli,l'avevo curata con crema antimicotica con buoni risultati dato che la macchia rossa era sparita,ma questa mattina dopo una settimana che non davo piu la crema si e riformata questa macchia rossa di forma circolare uguale a prima,volevo sapere come posso comportarmi,grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si tratta di Tinea capitis e' un'infezione seria che necessita di farmaci sistemici importanti e non surrogabili ne' autoprescrivibili.

Si determini con il dermatologo.

Saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
che significa seria?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Benigna e di non semplice risoluzione.
[#4]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Aggiungo che, per questo motivo, la visita dermatologica dovrebbe essere prodotta in modo sollecito
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia