Una soluzione anche terapeutica che pero nn interrompa l'assunzione del diane che sono obbligata

Buonasera dottori,
sto prendendo da 2 anni la Diane per la cura per l'acne. I risultati sono ottimi, ma ho notato nel tempo un calo del desiderio incredibile.
Subito ho pensato che fosse un segnale d'allarme per la mia relazione, ma il fatto di nn avere piu fantasie sessuali, di nn provare attrazione per altri uomini, di nn pensare neanche piu al sesso...mi ha fatto pensare che il problema potesse essere diverso.
Volevo sapere se l'assunzione della pillola e questo calo di desiderio potessero essere correlati, e se si se esiste una soluzione anche terapeutica che pero nn interrompa l'assunzione del Diane che sono obbligata a prendere.

Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signora,
purtroppo il alo del desiderio è uno degli effetti indesiderati della pillola estro-progestinica. Non esiste un rimedio, se non quello di provare a cambiare pillola. Nel suo caso, dovendo assumere la Diane, proverei a cambiare la pillola e ad assumere Gracial.
Ma di questo ne parli col suo ginecologo di fiducia.
Cordiali saluti
Dott. Fabio Pietroluongo
www.e-ginecologia.info