Ingrossamento neo in gravidanza

buongiorno,
sono una giovane futura mamma di 27 anni, propio qualke ora fa mi sono accorta sotto la doccia che il neo che avevo tra l inguine e le grandi labbra si è eccessivamente ingrossato, nn sembra essere cambiato di colore è come se fosse una grossa bollicina al tatto morbida perchè è in rilievo.
Devo preoccuparmi?è normale che in gravidanza nel giro di poki giorni si sia ingrossato così? in 27 anni nn era mai cambiato....
Perfavore confido in una vostra risposta
grazie mille
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
è riscontro frequente che ciò accada in occasione della gravidanza. Naturalmente la visita dermatologica la deve fare appena possibile ma con l'animo di chi fa una cosa per sicurezza più che per imminente pericolo.
Un sincero in bocca al lupo

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille,quindi lei mi consiglia di nn preoccuparmi eccessivamente perkè è normale che ciò avvenga durante la gravidanza...ma c è qualke segnale in più che possa indurmi a pensare negativamente oltre all'ingrossamento?
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Nessun segnale in più che lei possa cogliere: deve recarsi dal dermatologo con la tranquillità di cui le parlavo (sarà lui poi col dermatoscopio a vedere se ci sono i "segnali in piu").
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile futura mamma,

Perché sta cercando motivi per pensare male? La descrizione di un nevo rilevato e morbido già preesistente non pone grado di rischio imminente, cosi come già comunicatole.

Direi che la visita dermatologica chiarirà tutto.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it